nino calà fac simile 2017 santino (1)

Nino calà candidato regionale 2017

Gentile amico/a,

confidando nel Tuo appoggio e nella Tua stima, desidero comunicarTi che ho scelto di candidarmi alle prossime elezioni Regionali del 05 Novembre 2017, con la lista RETE DEMOCRATICA – UNIONE DI CENTRO

Ho accettato la proposta di candidatura nella continuità, nella coerenza e nel rispetto degli ideali e dei valori che sono alla base sia della mia professione di Operatore Sociale di Patronato, sia della mia attività politica, grazie alle quali ho acquisito la conoscenza della concreta realtà del territorio Nebroideo e Messinese.

Credo che la nostra Regione abbia le risorse necessarie per poter partecipare attivamente e con risultati ottimali al rilancio del sistema economico per lo sviluppo dell’intera collettività, dei cittadini, dei lavoratori, dei giovani. Ma, oltre al potenziamento degli incentivi e delle proposte economiche, è, soprattutto, necessario incrementare e rafforzare i servizi, sociali e assistenziali, offerti alla comunità.

Pertanto, i principali problemi da trattare sono:

  1. consolidare la presenza costante delle Istituzioni e della Pubblica Amministrazione, per renderle idonee alle infinite esigenze del territorio, al fine di evitare i noti lunghissimi tempi per la risoluzione delle pratiche sociali;
  2. potenziare l’A.S.P. con strutture all’avanguardia, per essere sempre più vicini al raggiungimento della tutela del diritto alla salute, evitando la fuga verso altre regioni o paesi, per essere curati,
  3. sviluppare i mezzi di comunicazione, per consentire un maggiore e migliore collegamento dei trasporti e degli spostamenti della collettività.
  4. Incrementare il Turismo in tutte le sue forme, considerato le bellezze naturali di cui possiamo disporre.

 

Ritengo, inoltre, che per affrontare e risolvere i problemi del territorio, è essenziale conoscerlo a fondo, viverci ed essere vicini alla gente della Provincia, per poter proporre e collaborare nella realizzazione delle soluzioni dei problemi che da esso scaturiscono, nel pieno rispetto dei diritti riconosciuti e garantiti dalla Costituzione e dalle leggi della nostra Repubblica, e Autonomista della Regione Siciliana.

 

Sono certo che la nuova legislatura consentirà di intraprendere insieme un nuovo percorso, per continuare il mio impegno al servizio dei lavoratori, dei cittadini e dei giovani, per il quale è fondamentale il Tuo aiuto.

Ti ringrazio anticipatamente per il Tuo sostegno e la Tua stima

Antonino Calà