Concorso INPS per 967 funzionari: pubblicato il diario delle prove scritte
Come da programma è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale del 27 luglio, il diario della prova scritta per il Concorso per 967 funzionari INPS. Parliamo ovviamente del concorso pubblico, per titoli ed esami, a consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.
Tutta la documentazione è pubblicata nella sezione “Concorsi” dove sono presenti gli atti del concorso e i collegamenti alle pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale.
Intanto dal 30 luglio si svolge la prova preselettiva del concorso a Roma, come da programma fino al 3 agosto. I candidati idonei e i candidati esonerati dalla prova preselettiva potranno accedere alle prove scritte come da seguente diario.
Diario prove scritte del Concorso per 967 funzionari INPS
Come detto sopra i candidati che supereranno la prova preselettiva e gli esonerati dovranno presentarsi senza alcun altro preavviso a Roma. La sede ove si terranno le prove scritte è il seguente:
Nuova Fiera di Roma, ingresso nord, Via Portuense n. 1645/1647 – Roma
Le prove si terranno nel giorno e nell’orario sotto indicati, corrispondenti alle iniziali del proprio cognome:
- il giorno 20 settembre 2018 alle ore 8,30 dalla lettera A alla lettera L;
- il giorno 20 settembre 2018 alle ore 14,30 dalla lettera M alla lettera Z.
Non sono ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame.
Ricordiamo che vi saranno due prove scritte, e le stesse saranno svolte una dopo l’altra lo stesso giorno. In ciascun turno di convocazione i candidati dovranno sostenete cioè la prima e la seconda prova scritta senza ulteriore turno.
Le prove scritte saranno valutate in trentesimi e superano le prove scritte i candidati che riportano un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna prova. Gli stessi sono ammessi poi alla prova orale, la cui data sarà comunicata via raccomandata A.R. o via PEC almeno 20 giorni prima.
Diario della prova preselettiva del Concorso per 967 funzionari INPS
Qui di seguito pubblichiamo il diario del Concorso pubblico, che si svolgerà a Roma dal 30 luglio al 3 agosto.
Chi è ammesso al Concorso pubblico INPS
Ma chi sono i candidati ammessi alla preselezione del Concorso per 967 funzionari INPS? Come specificato dal bando sono ammessi alla prova preselettiva tutti i candidati che hanno presentato regolare domanda.
Gli stessi entro la data della prova non devono aver ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dal concorso.
Dove e quando si svolgerà la prova preselettiva
La prova preselettiva del concorso INPS 2018 si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma; ricordiamo per completezza di informazione che la nuova fiera di Roma è ubicata in Via A. Gustave Eiffel (traversa Via Portuense), Ingresso Nord a ROMA.
I candidati non riceveranno alcun preavviso, in quanto la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ha valore di notifica a tutti gli effetti. Dovranno quindi presentarsi nel giorno e nell’orario indicati in tabella, corrispondenti alle iniziali del proprio cognome.
I candidati, precisa l’INPS, potranno presentarsi solo ed esclusivamente nel proprio turno di convocazione; infatti non sono ammesse variazioni nel calendario delle prove d’esame.
Candidati portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992
Come specificato dal bando, i candidati portatori di handicap ai sensi della L. 104/1992 sono esentati dallo svolgimento della prova preselettiva.
Gli stessi però devono aver trasmesso in fase di domanda di partecipazione, la documentazione sanitaria, dalla quale risulti una invalidità uguale o superiore all’80%; se la procedura è andata a buon fine riceveranno una PEC o raccomandata A.R. con la comunicazione di esenzione dalla prova preselettiva.
Fonte: https://www.lavoroediritti.com/lavoro-e-concorsi/concorso-per-967-funzionari-inps-2#ixzz5MjqX3KuU